WELCOME UNDER ARMOUR

Il nuovo arrivato in casa Nuvolari si chiama Under Armour e propone collezioni activewear all’insegna dell’innovazione, senza mai tralasciare lo stile.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul brand pioniere del Performance Apparel, che ora vuole farsi indossare da tutti.

Under Armour Innovazione, efficienza e stile

QUI LA COLLEZIONE UNDER ARMOUR SELEZIONATA DA NUVOLARI

Queste alcune delle parole chiave che caratterizzano Under Armour, il brand americano con sede a Baltimora, lanciato sul mercato nel 1996 e appena sbarcato tra i brand selezionati da NUVOLARI. L’idea nacque dal giocatore di football americano della University of Maryland Kevin Plank, il cui principale obiettivo era quello di realizzare una t-shirt di livello superiore, per rendere migliori gli atleti, dando un ulteriore sostegno alla loro muscolatura. 

Under Armour, storia di un brand di successo

Il primo capo firmato Under Armour è stato infatti una t-shirt compression, un unico indumento in grado di fornire agli sportivi quello di cui avevano bisogno: la comodità per esibirsi in campo al meglio delle proprie potenzialità, lavorando sulla traspirazione, per mantenere gli atleti freschi, asciutti e leggeri durante il gioco, la pratica sportiva o l’allenamento. 

Da qui anche il nome dell’azienda: “armour” che sta per “armatura” e indica le protezioni indossate dai giocatori di football per proteggersi dai colpi esterni e “under”, che invece significa “sotto”, evidenziando l’intenzione di realizzare una maglia in grado di rimanere asciutta durante gli allenamenti. 

Under Armour
La prima t-shirt compression realizzata da Under Armour

Il perfetto abbinamento tra materiali innovativi e tendenze della moda è parte della filosofia di Under Armour, per la realizzazione di collezioni che si rivolgono sia agli sportivi professionisti che a chi si allena per mantenere la forma fisica. Così i capi del brand piacciono davvero a tutti, rispondendo sia a necessità di carattere funzionale che di tendenza, con linee casual e dettagli ricercati. Tutte le creazioni del marchio rispondono a un mix di energia e allegria, caratteristico di qualsiasi sport che si rispetti. 

Under Armour non è però solo sinonimo di Performance Apparel, proponendo anche una ricca selezione di capi versatili e comodi da indossare nel tempo libero e in città.

Il brand vuole infatti farsi indossare davvero da tutti, tutti i giorni.

L’intenzione è quella di allargare il proprio campo d’azione, puntando non solo ad atleti e sportivi ma anche a tutti gli appassionati di athleisure, raggiungendo così un nuovo pubblico. Un’ondata di tendenze sporty style che da un po’ di tempo ormai riempiono lo streetstyle e le passerelle, entrando ormai con impeto nel modo di vestire collettivo. Per la sua strategia, Forbes ha inserito Under Armour al sesto posto della classifica delle aziende più innovative. 

È proprio questa linea a sbarcare su nuvolari.biz, per offrire ai propri clienti la qualità di un brand che fa dello sport e del materiale funzionale la propria sicurezza, con un occhio alle tendenze e allo stile day by day.  

Scopri subito la selezione di capi Under Armour realizzata da Nuvolari per te!  

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento