• Home
  • BRAND
  • UGG: L’Avventura Californiana di Brian Smith

UGG: L’Avventura Californiana di Brian Smith

La storia di UGG

La storia di UGG è un racconto di avventura e audacia, nato dalla passione e dalla determinazione di Brian Smith, uno studente di contabilità australiano degli anni ’70. Attratto dalla musica, dal surf e dalla meditazione, Brian decise di abbandonare la sua carriera aziendale per trasferirsi in California, dopo aver sentito una canzone dei Pink Floyd che gli fece scoprire una nuova prospettiva di vita.

Giunto in California, Brian rimase affascinato dalla libertà e dalla cultura legata al surf. Notò che i suoi amici surfisti non indossavano gli stivali di pelle di pecora tipici degli australiani, e da questa osservazione nacque l’idea di creare gli UGG.

Con coraggio e determinazione, Brian lavorò incessantemente per realizzare uno stivale di pelle di pecora che potesse essere indossato da chiunque per mantenere il calore e sentirsi bene. Nonostante i primi rifiuti da parte dei negozi, Brian decise di vendere direttamente sulla spiaggia di Malibu, guadagnandosi il soprannome di “uomo con gli stivali nel furgone“. Presto gli stivali divennero un must-have a SoCal, e i grossisti si affrettarono a distribuirli.

In meno di un decennio, gli UGG conquistarono anche Hollywood, diventando un’icona di stile indossata sulle passerelle e fotografata dai paparazzi. Persino Oprah Winfrey li inserì nella sua lista di Cose Preferite. Gli iconici stivali UGG diventarono un oggetto di moda amato per la sua sensazione unica e il suo look audace.

La storia di Brian Smith ispira ancora oggi, ricordandoci che il marchio UGG incarna creatività, distinzione e spirito ribelle.

Siamo impegnati a creare prodotti ed esperienze che resistano nel tempo, attingendo alla maestria artigianale originale e modernizzandola per soddisfare le esigenze attuali.

Brian Smith

I Principi di UGG

I principi che guidano l’identità di UGG sono chiari e incisivi. Il marchio cerca di ispirare uno stile senza sforzo, atteggiamenti non convenzionali e la ricerca della propria autenticità. L’obiettivo è creare una comunità inclusiva, libera da giudizi e ricca di empatia e ottimismo, dove si celebra l’individualità di ciascuno e si incoraggia la scoperta di sé stessi e l’unità tra le persone.

La comunità di UGG si impegna a offrire un’esperienza iconica sia a livello emotivo che fisico, con una gamma di prodotti e esperienze in grado di adattarsi alla fluidità dei diversi stati d’animo e momenti della vita. Si mira a far sentire le persone a loro agio nel riposo e nella rigenerazione, ma anche abbastanza sicure da uscire e lasciare il proprio segno nel mondo.

Il marchio ha una radicata eredità che risale al 1978, quando il fondatore decise di seguire la sua passione, prendendo dei rischi e sfidando le convenzioni per creare una nuova categoria di stivali freschi che andavano controcorrente. UGG si mantiene fedele a quell’audacia, radicata nella sua eredità californiana, continuando a rompere creativamente gli schemi per creare stili iconici, look unici ed esperienze evocative, seguendo il proprio percorso.

UGG
UGG
UGG
UGG
UGG6
UGG5
UGG4
UGG6
previous arrow
next arrow

Alcune curiosità: La treccia nei modelli UGG

La treccia UGG è un segno distintivo dello stile e artigianalità. Si è evoluto in una parte riconoscibile dell’identità del marchio, apparendo su vari prodotti, dai sandali all’abbigliamento. Mentre andiamo avanti, continueranno ad innovare su questa caratteristica iconica, rimanendo fedeli all’ impegno per la qualità e l’attenzione ai dettagli.

Dove e perchè il logo SUN è posizionato sui modelli UGG

Il logo UGG SUN e la suola SUN Tread rappresentano l’ autenticità e la libertà di vivere indoor e outdoor. Entrambi simboleggiano artigianalità e versatilità e, quando indossi qualsiasi modello Ugg Classic sulla spiaggia o sulla neve, la caratteristica suola Sun Tread lascia un segno unico di riconoscimento. Dagli stivali ai sandali, l’uso del logo UGG Sun rafforza la tradizione californiana e offre un modo unico per lasciare il segno nel mondo.