Tendenze Primavera Estate 2021 nella Moda Maschile

Scopriamo insieme tutte le principali tendenze primavera estate 2021 per la moda maschile. Sei pronto per questo viaggio tra le top 7 tendenze di stile? Ti faremo vivere la meraviglia di mondi lontani, riscoprire la bellezza del mondo del workwear e rivivere i classici intramontabili, rivisti in modo creativo e moderno.

Bello tutto, ma quindi come ti devi vestire per essere alla moda questa primavera? Al di là delle tendenze, ti consigliamo quali vestiti vanno di moda e quali sono i colori di questa primavera. È ora di fare il cambio stagione e portare una ventata nuova e fresca di stile nella tua vita!

Top 7 Tendenze Moda Uomo 2021

Utility e Sportswear prendono il posto dello streetwear come tendenza per il guardaroba da giovane uomo. Influenze etniche e, in generale, una forte tendenza al mix and match con recupero di materiali come trend generale della stagione. Stile militare e stampe floreali fanno il loro grande ritorno. E infine, grafiche essenziali che vengono esasperate per giocare sempre con la moda. Sono questi  gli ingredienti della moda uomo di questa stagione primavera estate 2021. Scopriamoli meglio.

  1. Utility, che prende il posto dello streetwear, e che diventa sempre più artistico. Silhouette funzionali, linee disegnate a mano, pannelli con collage, giochi di contrasti tra materiali e texture.
  2. Sportswear, che viene ripulito per evidenziare i dettagli e che gioca su grafiche e loghi più sottili. Ma c’è una tendenza contrastante nello sportswear, in cui vediamo anche il ritorno allo stile vintage, con tagli ampi, felpe con la zip da portare aperta a metà, in colori e stampe bold.
  3. Mix and Match di stili e di materiali, con la fusione di uno stile moderno con elementi della moda vintage, dello stile sportivo con capi più classici.TENDENZA PRIMAVERA ESTATE 2021 MIX AND MATCH
  4. Military, con il mitico camouflage che verrà riproposto in nuove forme, dopo aver dominato anche la moda autunno inverno. Come ad esempio l’imperidibile costume F**K camouflage che puoi acquistare sullo store Nuvolari a prezzo scontato.
  5. Ethnic, perché la voglia di viaggiare è ancora tanta e per ora facciamolo con la moda. Stampe di piastrelle, tonalità sbiadite, riferimenti etnici, materiali testurizzati.
  6. Flower Power, dopo stagioni di alti e bassi, ritornano prepotenti nel 2021 le stampe floreali anche nel guardaroba maschile.
  7. Motivi essenziali all’ennesima potenza, con quadri e righe che vengono reinterpretati ed esasperati, per non passare mai inosservati.

Ma come si manifestano queste tendenze primavera estate 2021 dal punto di vista pratico? Ovvero, quali vestiti vanno di moda e in quali colori? Niente panico, te lo diciamo subito!

Moda primavera estate 2021 – I vestiti che vanno di moda

TENDENZA PRIMAVERA ESTATE 2021- come vestirsi bene

Non va mai fuori di moda per l’uomo che vuole vestirsi bene in modo casual e fresco, un pantalone chino con una t-shirt a manica corta dal colore a contrasto firmata dal brand preferito.

Per quanto riguarda la tendenza utility e sportswear di quest’anno, l’abbigliamento workwear che riprende le classiche divise da lavoro è quello che stai cercando. Pantaloni cargo utility con le loro tasche e cinghie; ma anche marsupi e in generale capi e accessori di tessuto tecnico innovativo.

Allo stile militare e alla voglia di viaggiare richiamano i giubbotti bomber da pilota, per affrontare le giornate più fresche e ventose. L’esperto in materia stile militare/pilota è sicuramente Alpha Industries.

Le maglie a righe stile marinaresco sono la rappresentazione della tendenza di rivisitare motivi essenziali e di ritorno al vintage. I richiami allo stile etnico li ritroviamo invece in particolare nelle stampe delle camicie, come dimostra la nuova collezione Nuvolari.

Camicia Nuvolari Ker Blu - Primavera Estate 2021
Camicia fantasia uomo Ker Blu firmata Nuvolari

Il gusto del mix and match di stili è la risposta alla domanda più pressante dell’estate, l’uomo col pantaloncino corto si o no? Il pantalone bermuda è un sì, ma deve essere largo, ma proprio tanto largo, e lungo sotto il ginocchio o appena sopra. Talmente largo da ricordare una gonna, in un mix di stili che fonde anche la moda maschile a quella femminile.

Tendenze primavera estate 2021 – quali sono i colori di questa primavera

I colori 2021 saranno super esplosivi questa primavera. Anche qui c’è un gioco di contrasti, perché sono di moda sia i colori fluorescenti che i colori pastello.

Tendenza Colori 2021_ Rosa

Partiamo dal fluo, con il rosso cherry da abbinare al rosa e al giallo. Passiamo poi ai colori neutri, con particolare attenzione al giallo e grigio, dichiarati da Pantone come colori dell’anno, ma anche il classico color crema. Il genderless si esprime anche nei colori, con il rosa che nelle sue varie declinazioni si afferma come colore principe del guardaroba maschile primavera estate 2021.