Approda su Nuvolari la collezione moda uomo mare 2021 di Sundek, che quest’anno sarà il re indiscusso delle spiagge italiane. Scopriamo insieme la storia di questo brand iconico, che ha portato il sole e il mare della California in Italia.
Ti chiedevi dove comprare i costumi Sundek ai migliori prezzi? Finalmente su Nuvolari. Scopri la nuova collezione Sundek uomo sullo store Nuvolari.biz. Per chiudere, ti daremo anche qualche consiglio su come prenderti cura del tuo nuovo costume da bagno per farlo rimanere nuovo scintillante per l’intera stagione.
La storia di Sundek: il sole delle Hawai conquista la moda mare uomo
California, 1958. Il mondo dei costumi da bagno viene rivoluzionato dalla nascita di un nuovo brand, Sundek. Un’azienda americana profondamente ispirata al mondo del surf delle Hawai, con il sole e il mare delle meravigliose isole ripreso anche nel logo. Nascono così i primi pantaloncini, creati utilizzando il nylon al posto del classico cotone per facilitare l’asciugatura e migliorare la resistenza.
Prima dell’arrivo dei pantaloncini Sundek, i modelli di costume da uomo erano slip attillati o boxer classici, monocromatici o blu. Il brand porta ad una completa rivoluzione del mondo della moda mare uomo con innovazioni tecniche e di stile che hanno reso iconico questo marchio:
- la gamba del boxer diventa più lunga,
- i colori diventano luminosi,
- le grafiche si ispirano alle origini hawaiane del surf,
- l’uso del velcro al posto della zip,
- le triple cuciture.
In piena coerenza con lo stile di vita da surfista di chi veste questo brand, Sundek cavalca con successo l’onda degli anni ’60 caratterizzati dalle rivoluzioni hippie e dalle canzoni dei Beachboys diventando un brand super popolare.
Negli anni ’79 Luciano Pacini scopre i pantaloncini Sundek durante un viaggio in America e li porta in Italia con la distribuzione Kickoff. Anche in questo caso il tempismo è perfetto e gli shorts Sundek conquistano anche le spiagge italiane. Negli anni ’90 Kickoff ottiene dalla casa madre americana non solo la gestione commerciale del marchio in Italia, ma anche nel resto d’ Europa. Diventa inoltre parte attiva nella creazione delle collezioni, in un matrimonio perfetto tra le conoscenze tecniche dell’ azienda statunitense e l’inconfondibile stile della moda italiana.
Dove comprare costumi Sundek? Naturalmente su Nuvolari!
Finalmente Sundek arriva su Nuvolari con la sua ultima collezione. Per questo brand si prospetta una stagione di grande successo e si posiziona già tra i primi brand di moda mare uomo 2021.Non potevamo non offrire ai nostri clienti il meglio per quest’estate e quindi abbiamo raccolto per te modelli di costumi Sundek dai colori fluo e dai colori più neutri, con l’inconfondibile logo sul retro. In più, per la vita di tutti i giorni, abbiamo selezionato per te anche alcuni modelli di t-shirt Sundek. Su Nuvolari acquisti la moda Sundek ad ottimi prezzi. Le spedizioni sopra i 70€ sono gratuite e hai 30 giorni dalla consegna per il reso gratuito!
Come Lavare Costume Sundek
Vuoi sapere come lavare il tuo costume Sundek per mantenerlo come nuovo per l’intera stagione? Innanzitutto, che tu vada al mare o in piscina, non farti prendere dalla pigrizia! Risciacqua sempre il tuo costume dopo ogni bagno.
Se sei stato al mare, il nemico numero 1 è la sabbia. Prima di passare al lavaggio vero e proprio elimina delicatamente ogni traccia di sabbia aiutandoti ad esempio con il bicarbonato o anche direttamente con l’aspirapolvere (provare per credere!)
A questo punto, riempi una bacinella con acqua fredda a cui aggiungere sapone delicato e disinfettante per tessuti. Lascia il costume a mollo nella bacinella per 15 minuti e poi elimina eventuali macchie strofinandole, sempre in modo delicato. Assolutamente vietato l’uso di lavatrice e asciugatrice come anche l’uso di prodotti aggressivi o ferro da stiro!
Dopo il lavaggio, strizza il tuo costume e stendilo al rovescio per preservare il colore evitando il contatto diretto col sole. Basterà il calore dell’aria per asciugarlo in fretta.
Detto tutto questo non ti resta che scegliere questo brand per le tue vacanze estive e ricorda: Chi indossa Sundek indossa la storia del surf americano.