La storia di Rayz inizia con un’incredibile viaggio. Un’avventura nella foresta amazzonica, i cui protagonisti sono tre amici con una promessa: organizzare un viaggio indimenticabile, una volta portati a termine gli studi.
Il fatidico giorno, tanto atteso, arriva il 27 maggio 2016. Zaino in spalla e tanta voglia di scoprire una nuova cultura, le abitudini e le tradizioni appartenenti ad un popolo completamente diverso da quelli occidentali.
Una volta scesi dall’aereo, inizia l’avventura. Si parte dalla foce del Rio, il fiume più lungo e imperterrito del mondo. Percorrendo le rapide, i tre amici giungono a Manaus, prima destinazione di questo lungo viaggio.
Il percorso per raggiungere la capitale brasiliana è tutt’altro che semplice, i letti non ci sono e l’unico modo per poter dormire la notte è appendere le amache e lasciarsi cullare dalla romantica atmosfera che le stelle regalano.
Il battello diventa una dimora sicura e piacevole grazie all’equipaggio estremamente ospitale che delizia i tre amici con storie e leggende legate alla cultura locale.
Tra una storia e l’altra, diventa abitudine fermarsi, anche per poco tempo, a fare un bagno nel fiume e ristorarsi un po’. Il fiume Rio è pieno di sorprese e tra le tante nuotate è capitato, ai protagonisti, di farne una durante la quale i caimani erano vicinissimi, a pochi metri. Una prova di coraggio indimenticabile!
Dal viaggio all’idea

La schiena è ormai distrutta dalle notti insonni e, giunti allo scalo di Santarem, l’obiettivo non è soltanto quello di incontrare gli Indios, ma soprattutto quello di raggiungere la radice del mondo.
Proprio dal concetto di “Radice del mondo” nasce Rayz, un brand il cui obiettivo è l’eco sostenibilità. A partire dai tessuti con cui sono realizzati i capi, fino ad arrivare alle stampe, i materiali utilizzati da Rayz sono ecosostenibili.
Le felpe e le t-shirt firmate Rayz sono realizzate prevalentemente in cotone, un materiale che garantisce, anche dal punto di vista dei lavaggi, un considerevole risparmio energetico.
Con Rayz scopriamo e preserviamo le radici della nostra terra, contribuendo all’eco-sostenibilità e alla salvaguardia del nostro pianeta.
Un’avventura rimasta nel cuore

Questo brand è il risultato di un’esperienza indelebile. Un’avventura unica, capace di ispirare una collezione che è molto di più di un marchio d’abbigliamento. L’attenzione all’ambiente e la scoperta delle radici della terra sono il fulcro di Rayz.
“Con Rayz portiamo ancora nel cuore questo ricordo incredibile e ogni volta che indosso quella felpa, mi escono le lacrime!”
Vieni a trovarci sui nostri canali Facebook e Instagram per scoprire di più riguardo Rayz!