Anche quest’anno, nonostante la situazione critica causata dal Covid-19, si è svolta la 101esima edizione del Pitti Uomo. È stata ufficialmente inaugurata l’11 gennaio 2022 a Firenze e proseguirà fino al 13 gennaio. Parliamo di un evento attesissimo da tutti gli amanti della moda, durante il quale i più importanti brandi di abbigliamento italiani hanno l’occasione di mostrare le nuove collezioni e le loro idee di tendenza per l’anno in corso.
Si tratta di un’occasione unica, per gli amanti della moda di scoprire, in anteprima, quali saranno i tessuti più voga, i colori di tendenza e gli abiti più gettonati dell’inverno 2022.
I colori della terra protagonisti del Pitti Uomo 2022

Il 2022 è l’anno dei colori caldi, i colori della nostra terra, il Pitti Uomo questi giorni è stato tinto di marrone, beige, color mattone, ocra e verde militare. Per quanto riguarda gli articoli prettamente invernali, come piumini, parka e giacche termiche, invece prevalgono le tonalità fredde, anche se il colore arancione sembra essere il vero protagonista! Presente nelle proposte di ogni brand, questa colorazione è stata lanciata in varie modalità.
Per quanto riguarda i tessuti riscopriamo la lana cotta e le lavorazioni impegnate, come il tessuto spigato e il pied de pule. Le fantasie a quadri tornano in voga, insieme alle righe verticali e al tratan.
I brand Nuvolari presenti

Come già detto nel paragrafo precedente il Pitti Uomo ospita ogni anno i maggiori esponenti della moda italiana. Nuvolari è orgoglioso delle collaborazioni instaurate, anno dopo anno, con molti dei brand di punta.
Anche quest’anno siamo stati presenti al Pitti Uomo per mostrarvi in anteprima quali saranno le novità di alcuni dei brand presenti sul nostro sito e all’interno dei nostri store.
Blauer: tessuti misti e camouflage
Blauer quest’anno si presenta al Pitti Uomo con una collezione dove i colori della terra sono i protagonisti! Non mancano i giubbotti con mix di tessuti e gilet con fantasia camouflage.
Colmar Original
Colmar non si smentisce mai grazie ai suoi capi iconici, quest’anno però arrivano delle novità. Colmar prova il quite elegance con i capispalla lunghezza vita in lana cotta.
Roy Roger’s compie 70 anni
Roy Roger’s ha dedicato l’intera collezione, presentata al Pitti Uomo 2022, al suo 70esimo anniversario. Jeans morbidi con salpe in cuoio e patch sulle camicie sono i protagonisti di questa “special collection”.
Tela Genova: il classico che non passa di moda
Le proposte di Tela Genova sono classiche. Fantasie a quadri, pantaloni regular e giacche worker. Un brand per gli uomini che amano vestire classico senza rinunciare alle tendenze del momento.
Refridgwear: blu, sabbia e oro
Trovate già nel titolo i colori principali di questa collezione dove non mancano le varianti fluo per i più audaci. Anche qui, come in Colmar troviamo il camouflage, questa volta però sullo smanicato!
Scopri le nuove collezioni sul sito di Nuvolari
Se ami i colori caldi e i marroni questo è il tuo anno! Ti aspettiamo sul nostro sito e nei nostri punti vendita con le nuove collezioni dei più amati brand di tendenza. Cosa aspetti? Vieni a trovarci!