Nuvolari per Ripuliamo il Mondo

Nuvolari è fiera di annunciare la propria adesione al progetto “Ripuliamo il Mondo” di Giuseppe Cappelli. Di cosa si tratta nello specifico? Di un rivoluzionario progetto di sensibilizzazione, volto ad incentivare atteggiamenti attivi e dinamici su uno dei temi sempre più attuali ed urgenti al giorno d’oggi: la sostenibilità ecologica.

La filosofia aziendale attorno a cui abbiamo saputo tessere efficacemente il nostro operato, poggia su principi solidi e sempre fedeli ad azioni immediate, che seppur minime, detengono il potere di fare davvero la differenza.

Nella pratica, ci siamo sempre orientati nello sposare progetti focalizzati alla compensazione delle emissioni delle C02. Partendo dall’iniziativa Nuvolari Forest, passando per una concreta riduzione dell’impiego di plastica usa e getta – attraverso l’ideazione di un packaging aziendale che mirasse allo sfruttamento di materiali di carta riciclata o vergine – fino ad arrivare ad una proficua eliminazione di tutta quella plastica superflua grazie all’installazione di un distributore di acqua alla spina e all’impiego di borracce termiche, o ancora alla sostituzione delle card pastificate della fashion community, rimpiazzate da card esclusivamente virtuali.

Le altre iniziative che abbiamo adottato nel corso del tempo? Tra le tante, vale la pena menzionare il progetto Rifò, dedicato al ritiro di jeans usati da riutilizzare per la creazione di capi con fibre rigenerate.

La nuova scommessa di Nuvolari, attraverso l’adesione al progetto “Ripuliamo il Mondo”, nasce dal desiderio di sensibilizzare e continuare ad incentivare atteggiamenti proattivi per la tutela e il rispetto dell’ambiente. Non a caso, “Ripuliamo il Mondo” vuole essere un progetto divulgativo e capillare, dedicato a dialogare con il singolo individuo, partendo appunto da quei micro-cambiamenti che ognuno di noi può attuare e che avranno, di certo, un impatto efficace e immediato.

Seguendo quest’ottica, abbiamo deciso di adottare il sacchetto ergonomico e riutilizzabile, creato ad hoc dai Product Designers per essere rimpiegato con grande facilità d’uso.

Abbiamo deciso di aderire al progetto attraverso la distribuzione di 500 sacchetti nell’ambito dei nostri stores, per attuare una campagna di sensibilizzazione e informando i clienti sull’uso dei contenitori.

Tutti i clienti potranno ricevere in omaggio la bag. Ma non è tutto! Coloro interessati a prender parte attiva  al movimento “Ripuliamo il Mondo”, verranno inseriti all’interno di un database targettizzato tramite il quale riceveranno ogni tipo di aggiornamento su tutti i progetti sostenibili: dalla presentazione dei prodotti della sezione “Moda  sostenibile” – distinta da capi multi-brand creati con tessuti organici o riciclati – e molto altro ancora. 

Inoltre, a tutti i clienti verrà chiesto uno scatto da condividere su Instagram, taggando la pagina ufficiale del Movimento, con l’obiettivo di generare un implicito world of mounth, dando sprint al messaggio cardine di “Ripuliamo il Mondo”. L’autore dello scatto più votato, avrà la possibilità di ricevere un capo in omaggio che potrà selezionare tra quelli presenti nella sezione “Moda Sostenibile “ del nostro sito Nuvolari. Insomma, contiamo su di voi per un mondo più sostenibile e rispettoso del meraviglioso Pianeta che ci ospita!