Mancano poche settimane al Natale, e come ogni anno Nuvolari rinnova il suo impegno a sostenere enti e associazioni no-profit, impegnati in cause e battaglie di interesse globale.
Lo scorso anno, con l’iniziativa Christmas Solidarity siamo riusciti ad aiutare il comune di Accumoli, colpito dal sisma del Centro-Italia, e la Confcommercio di Rieti. Un contributo importante alle comunità terremotate, che è stato possibile grazie al vostro contributo e alla vostra sensibilità.
Il nostro impegno e la nostra voglia di aiutare per il 2017 si sono orientate verso un problema di portata mondiale, che minaccia seriamente il futuro dell’umanità: l’inquinamento delle acque.
Questo Natale lotteremo insieme all’associazione Marevivo, per la conservazione e la salute delle nostre acque, attraverso la campagna #RisparmiamoPlasticaAlMare.
Abbiamo scelto Marevivo perché da oltre 30 anni si batte senza sosta per la difesa del mare e delle sue risorse. La salute del mare è da sempre la mission più importante dell’associazione, e la campagna #RisparmiamoPlasticaAlMare è l’ultimo passo di Marevivo per diffondere la consapevolezza che la salute del mare è fondamentale per la sopravvivenza dell’uomo sul pianeta. Per capire la portata dell’inquinamento marino basti pensare che è come se ogni minuto un camion versasse il suo contenuto di rifiuti nelle acque. L’80% della plastica che inquina il mare però, viene dall’entroterra e arriva a largo seguendo il corso dei fiumi. Ed ogni pezzo di plastica diventa una minaccia terribile per gli animali che popolano i mari e per la nostra salute.
Per questo Nuvolari ha deciso di supportare Marevivo nella sua missione. Contro un mare di plastica, un mare di regali!
Acquistando da noi i tuoi regali di Natale ci aiuterai a devolvere parte del ricavato a Marevivo, per sostenere la pulizia di fiumi e mare dalla plastica.
Passa a trovarci nei punti vendita Nuvolari in tutta Italia e visita il sito www.nuvolari.biz, il mare ti ringrazierà!
1 Comment