• Home
  • INSPIRATION
  • MODA SOSTENIBILE, COLORI FREDDI E ABITI SCOMPONIBILI: BENVENUTO AL PITTI UOMO 2023!

MODA SOSTENIBILE, COLORI FREDDI E ABITI SCOMPONIBILI: BENVENUTO AL PITTI UOMO 2023!

Finalmente è arrivato uno tra gli eventi di moda più attesi dell’anno: la 103esima edizione del Pitti Uomo, che ha portato influencer, stylist, direttori creativi e fashion addicted nel cuore nevralgico e pulsante della splendida città di Firenze.

L’evento si è svolto dal 10 al 12 gennaio 2023, nei meravigliosi spazi della Fortezza da Basso, come da tradizione. Qui sono state svelate le nuove collezioni, le ultime tendenze e i colori più in voga del nuovo anno. Un evento che ha raccontato in maniera diretta la moda uomo: quella contemporanea ma anche quella del futuro.

I FASHION MUST DEL 2023

Cosa aspettarsi da questo nuovo anno?

Pitti 2023 Moda Uomo. Nuovi colori di tendenza: blu

Addio ai colori fluo

Innanzitutto, addio ai colori sgargianti e fluo. Quest’anno sarà il blu a dettare legge (e non da solo!), un colore assolutamente protagonista che sulle passerelle sfila insieme agli outfit grigi. Ci sarà spazio anche per colori più accesi come l’arancione (ma solo in tonalità fredde) e il verde, in tutte le sue declinazioni.

Benvenute ciabatte e gilet

Più fortunate invece, le felpe in sherpa e i capispalla teddy, che continueranno indiscussi la loro ascesa insieme ai pantaloni di velluto. Ma tenetevi forte! Sembra che la moda uomo seguirà il trend birkenstock della moda donna! Ebbene si, gli uomini più stilosi usciranno in ciabatte!

In più, abbandoniamo i classici outfit e iniziamo a dare spazio alla creatività con capi d’abbigliamento componibili: i giubbotti scomponibili in gilet saranno tra i must-have del 2023.

Come predetto, non ci sarà neppure spazio per pattern e fantasie colorate o a quadri, la generazione Z vuole essere minimal! A confermarlo è il 90% dei brand che opta per maglie, pantaloni e felpe a tinta unita e per la felicità di molti, i pantaloni skinny e la moda attillata hanno ormai fatto la loro epoca: molti brand hanno scelto jeans tapered e modelli slim come articoli di punta. Non ce n’è per nessuno, ormai l’oversize e lo street continuano a guadagnare spazio e a posizionarsi sul mercato come i leader dell’imminente moda uomo 2023.

Giacche moda uomo Pitti 2023

La moda sostenibile vince ancora

Ad illuminare la Fortezza del Basso non sono state solo le luci, le passerelle e i fotografi, ma anche i centinaia di brand eco-friendly ai quali è stato addirittura dedicato un intero padiglione. Tra questi, hanno attirato particolarmente l’attenzione del pubblico e della stampa due brand partner di Nuvolari: Unity ed Ecoalf ai quali è stato riconosciuto grande impegno e dedizione per la realizzazione di intere collezioni eco sostenibili. Finalmente, aziende di moda che al fast fashion hanno preferito l’ethical fashion, tutto ciò per ridurre l’impatto climatico che il settore moda esercita sull’ambiente.

Inizia il 2023 con il botto: scegli Nuvolari!

Insomma, questo Pitti 2023 è stato pieno di sorprese e la cosa ancora più bella è che potrai trovare il meglio delle ultime tendenze uomo sul sito Nuvolari! Felpe oversize, cargo, giubbotti scomponibili, pantaloni slim, piumini effetto minimal e molto altro abbigliamento eco sostenibile ti aspetta solo da noi! Carhartt Wip, Unity, Blauer, Lee , Tommy Jeans sono solo alcuni dei brand presenti al Pitti Uomo tra cui potrai scegliere! Outfit giovanili, ironici e comodi ti aspettano per iniziare questo 2023 con il botto!

Visita il nostro sito https://www.nuvolari.biz/