• Home
  • COLLABORAZIONI
  • Lyle & Scott x PANINI in esclusiva Nazionale per i punti vendita Nuvolari: scopri la nuova capsule collection

Lyle & Scott x PANINI in esclusiva Nazionale per i punti vendita Nuvolari: scopri la nuova capsule collection

Arriva negli Store Nuvolari in esclusiva nazionale, la capsule collection Lyle & Scott X PANINI.

I capi della speciale collaborazione sono ricamati con l’iconico logo dell’aquila dorata e l’inconfondibile marchio PANINI.

Lyle&Scott x PANINI: una collaborazione tra due brand storici

Siamo davvero orgogliosi di poter presentare, anche nel nostro shop online questa nuovissima collezione. Lyle & Scott e PANNI hanno scelto proprio Nuvolari per lanciare la special edition sul territorio italiano, regalando al nostro brand l’esclusiva sui capi di questa nuova collezione. Come fare, quindi, ad acquistare i capi della linea Lyle & Scott x PANINI? Se vuoi uno dei 12 modelli frutto della collaborazione di Lyle & Scott X PANINI con Nuvolari potrai visitare la sezione dedicata sul nostro sito, oppure fare una piacevole passeggiata all’interno di uno dei nostri store. Ti aspettiamo!

Un po’ di storia

L’azienda PANINI è stata fondata nel 1961 a Modena, Italia, con il lancio della sua prima collezione di Calciatori. I fondatori, i fratelli Panini, avevano già aperto un’edicola in Corso Duomo a Modena nel 1945 e nel 1954 avevano avviato la Panini Brothers Newspaper Distribution Office. Nel 1970, PANINI lanciò il suo primo libro di figurine della Coppa del Mondo – una tradizione iconica da collezione che domina il mercato del calcio fino ad oggi. L’azienda è rimasta sotto il controllo della famiglia Panini ed è cresciuta fino a raggiungere un fatturato annuo di oltre 100 miliardi di lire. Il Gruppo Panini, con sede a Modena, è oggi il leader mondiale nel mercato del collezionismo e delle trading cards.

Collezione Lyle&Scott x PANINI

La storia di Lyle & Scott con il calcio si è evoluta negli anni ’80, adornato sulle terrazze e amato per essere uno dei marchi più famosi del movimento delle terrazze. Il loro emblema, la Golden Eagle, è rimasto un pilastro nel mondo del calcio. Più recentemente hanno collaborato con Lewes FC – l’unico club di calcio che paga le loro squadre maschili e femminili allo stesso modo.

La passione per il Football: Lyle & Scott x PANINI un punto comune tra i due brand

Parlando dell’evoluzione della partnership con Panini, il Brand Director di Lyle & Scott, Ben Gunn, nota: “Con un patrimonio combinato di 207 anni, abbiamo pensato che Panini, proprio come noi, è in una posizione unica in un mondo in cui poche cose resistono alla prova del tempo. PANINI rappresenta la qualità e l’inclusività, due delle pietre miliari che rendono Lyle & Scott così rilevante nel mondo di oggi, in continuo cambiamento”.

La collezione stessa comprende 12 capi – pantaloni e felpe coordinati, t-shirt e felpe con cappuccio nelle varianti di colore blu, verde e nero.  Per quanto riguarda gli obiettivi di sostenibilità del marchio, tutti i pezzi sono realizzati al 100% in cotone organico e 100% cotone organico loopback. Il significato della partnership per Lyle & Scott è visibile attraverso i ricordi del capo del design di PANINI, Josh Hughes. “Ricordo che ogni domenica raccoglievo la mia paghetta e andavo al negozio all’angolo con mio fratello per acquistare il mio pacchetto di figurine Panini. Ci guardavamo l’un l’altro mentre aprivamo i nostri pacchetti, prima di negoziare freneticamente le offerte, per completare i nostri album Panini”.

Lyle Scott: innovazione e artigianato da oltre 140 anni

Panini_Insta_1080x1080px10

Fondata nel 1874, Lyle & Scott ha una storia intrisa di artigianato e innovazione. Nel corso degli ultimi 147 anni l’azienda è cresciuta fino a diventare un affermato marchio di abbigliamento maschile, famoso per la realizzazione di collezioni curate e versatili con una qualità di cui ci si può fidare. Con sede nel Regno Unito, con orgogliose radici scozzesi, il marchio ha sventolato con successo la bandiera fino al Giappone e all’Australia, con l’iconica aquila d’oro ora molto presente sulla scena mondiale.

PANINI: un’icona per gli sportivi, da circa 60 anni

Fondato quasi 60 anni fa (1961) a Modena, Italia, il Gruppo Panini ha filiali in tutta Europa, America Latina e Stati Uniti. Panini è il marchio leader internazionale nel mondo delle figurine e delle trading card da collezione con oltre 1.000 lanci di collezioni ogni anno e uno dei principali editori di riviste e libri per bambini, fumetti, manga e graphic novel, in Europa e America Latina, con oltre 7.000 pubblicazioni l’anno. Panini impiega uno staff di oltre 1.200 persone. 150 territori sono regolarmente impegnati attivamente con i prodotti fisici Panini in ogni parte del mondo.