• Home
  • INSPIRATION
  • Dsquared2: la storia del brand e la nuova collezione Icon

Dsquared2: la storia del brand e la nuova collezione Icon

La storia di Dsquared2 è la storia di una famiglia, quella dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten.

Due icone del mondo della moda ma prima di tutto due bambini a cui veniva proibito di indossare i jeans. Jeans che sono diventati poi il loro capo di maggior successo.

Due anime combattive, arrivate dal Canada a Milano nel 1991 con tanta voglia di rivalsa e di far emergere la propria visione e creatività.

In Italia, paese di origine del papà, dopo anni di collaborazioni con importanti uffici stile e la presentazione di alcune prime collezioni, i due gemelli si mettono in gioco al 100% e creano nel 1996 Dsquared 2.

Un marchio di moda uomo irriverente che nasce con l’obiettivo di portare in passerella ‘real clothes’ ovvero gli abiti veri che la gente indossa nella vita di tutti giorni, gli abiti che loro stessi amavano indossare. Dsquared 2 significa D al quadrato. Non una passione per la matematica ma un nome che simboleggia loro due, che sempre uniti sprigionano la loro  potenza creativa.

Dsquared2: una storia di moda tra musica e calcio

dsquared 2 fondatori

La vera svolta arriva nel 2000 quando Dsquared2 diventa designer ufficiale dei ballerini del video musicale Don’t Tell Me di Madonna e per il successivo tour del 2001 Drowned World Tour.

Una vera consacrazione nel mondo della moda globale, che porta nel 2003 alla creazione di una linea donna portata in passerella dalle top model Naomi Campbell e Eva Herzigova tra le altre. L’anno si chiude con un’ulteriore collaborazione nel mondo del pop, per il Stripped World Tour di Christina Aguilera.

Un matrimonio con il mondo della musica che prosegue negli anni, infatti Dsquared 2 vestirà anche Laura Pausini, Rihanna, Fergie, Britney Spears, Jennifer Lopez, Beyoncè…

Un altro traguardo importante viene raggiunto nel 2006, con la creazione delle divise per la Juventus (fino al 2010). Dal 2009 al 2011 hanno realizzato anche le divise ufficiali per il Barcellona.

Questi sono solo alcuni dei traguardi raggiunti da Dsquared 2 nel corso degli anni, insieme ad una serie di premi prestigiosi, tra cui la stella del Canada’s Walk of Fame e del Canada Honour per il 2009.

E naturalmente tante nuove collezioni, che anno dopo anno sono diventate sempre più chic e sofisticate, senza perdere la propria anima ribelle e provocatoria.

Scopri la collezione Dsquared2 Icon su Nuvolari

dsquared 2 icon

Nuvolari da il benvenuto a Dsquared 2 con la sua collezione Icon che sta dominando la stagione primavera estate 2021.

Dopo la testimonial d’eccezione dell’anno scorso Cher, quest’anno è Ibrahimovic a dare il volto a questa linea che omaggia il potere del visual e del lettering. Una linea che riflette il carattere ambizioso e provocatorio di Zlatan.

La palette cromatica è quella primaria con total black o bianco tono su tono ma anche campiture accese del rosso ciliegia, del bluette e del verde menta. L’elemento centrale che spicca è il logo ICON che regala forza e carattere ad ogni capo della collection.

Non ti resta che dare un’occhiata alla collezione Dsquared 2 Icon sullo store Nuvolari!