Come prendersi cura della barba? Come valorizzarla al meglio con i giusti outfit?
Ecco la guida che cercavi da tanto tempo per una barba perfetta e uno stile impeccabile!
Ti guardi allo specchio orgoglioso, l’impegno degli ultimi mesi ti ha portato al risultato che speravi, nonostante più di una volta tu abbia pensato di prendere il rasoio e farla finita: ora hai una barba degna di questo nome!
E se è vero che il passo più grande verso la barba perfetta è stato ormai fatto, è altrettanto vero che avrai bisogno di attenzione a pazienza per arrivare sfoggiare fiero il tuo volto barbuto. Noi di Nuvolari vogliamo renderti il lavoro più semplice, per questo ti spieghiamo in pochi passaggi come prendersi cura della barba.
Come prendersi cura della barba in poche mosse
Prodotti uomo barba per la pulizia
Un’accurata pulizia è fondamentale per una barba impeccabile, e per un’accurata pulizia servono i giusti prodotti barba uomo. Shampoo e balsamo dedicati sono sicuramente prodotti utili alla cura della barba, così come le creme idratanti. Attenzione particolare va fatta per i saponi, che potrebbero alterare il Ph della pelle, e scrub. La salute della barba dipende infatti dalla salute della pelle. Un trucco da veri e propri esperti è l’uso della “military brush”: la spazzola a setole corte con cui la mamma spazzola giacche e cappotti è infatti un’ottima alleata per la pulizia della nostra amata barba!
Prodotti uomo barba per la rifinitura della forma
Un ruolo fondamentale nella ricerca della barba perfetta lo giocano forme e rifiniture. Se infatti vuoi evitare l’effetto ‘Chewbacca’ dovrai dedicare qualche minuto a modellare la forma e i bordi della barba. Trimmer e rasoi appositi sono ormai di uso comune per dare la forma che preferisci alla barba, e un buon paio di forbici ti aiuterà per i dettagli. Per evitare di generare un micro campo elettromagnetico in grado di attirare sul tuo volto tutti i pelucchi di maglioni e sciarpe, usa un pettine di legno.
Prodotti per la nutrizione della barba
Così come la pulizia, anche la nutrizione della barba rientra negli obblighi di chi tiene veramente alla folta chioma facciale. Olio e balsamo aiuteranno la tua barba a crescere sana e forte e un buon panno caldo per tamponare l’applicazione dopo qualche minuto esalteranno il risultato. Per concludere, l’asciugamano bianco e fumante sul volto ti farà sentire un gentleman d’altri tempi.
Naturalmente alimentazione, bassi livelli di stress e vita regolare sono tre fattori importanti per la salute del nostro corpo e quindi della nostra barba, e per questo non sono da sottovalutare.
Seguendo queste poche pillole di saggezza la tua barba perfetta farà invidia al più meticoloso degli hipster!
Come valorizzare al meglio la tua barba con il giusto look
E adesso che sai alla perfezione come prendersi cura della barba, bisogna pensare al guardaroba. Sei in cerca di consigli per valorizzare al meglio la tua barba con il giusto look? Ecco quali sono i capi migliori in base al tipo di barba:
Outfit per Barba Hipster
Per valorizzare al meglio la tua barba hipster e rispecchiare il tuo animo vintage, scegli giacche e pantaloni skinny; maglie e camicie oversize e sciarpone avvolgenti. Completa poi il tuo look con un paio di anfibi.
Outfit per Barba Lunga naturale
Se invece ami una barba lunga ma la tieni più al naturale, il modo migliore per valorizzarla sono maglioni a collo alto e jeans, da abbinare ad un paio di stivaletti Blundstone.
Outfit per Barba corta
Non puoi rinunciare ad una barba corta e curata? Valorizzala al meglio con completi sulle tonalità scure e un paio di occhiali da sole per un outfit da vero rubacuori.
Passa a trovarci nei negozi Nuvolari in tutta Italia o visita l’online store su www.nuvolari.biz per scoprire, oltre ai nostri consigli, le nostre collezioni e tante imperdibili occasioni!