• Home
  • INSPIRATION
  • Colori moda uomo primavera estate 2021: un’estate Pastel e Fluo

Colori moda uomo primavera estate 2021: un’estate Pastel e Fluo

L’estate della moda uomo quest’anno è colpita da un’esplosione di colori. Lasciati ispirare dai colori moda primavera estate 2021… scopriamoli insieme!

Ci siamo, l’estate sta arrivando e noi puntuali ti vogliamo aiutare a rinnovare il tuo guardaroba in vista della bella stagione. In che modo? Facendoti scoprire quali sono i colori moda primavera estate 2021 per l’uomo sempre alla moda.

Pantone ha proclamato il giallo e il grigio come colori del 2021. Anche la moda celebra quest’anno il giallo, sia nelle tonalità pastello che in quelle fluo. Non solo il giallo, c’è in generale un ritorno prepotente dell’uso del colore, con un passo indietro quindi sul classico black and white, per un estate che porta l’arcobaleno nei nostri armadi.

Colori moda uomo primavera estate 2021

Pastel is the way

Quest’anno i colori moda primavera estate 2021 giocano sulle nuance più soft, puntando tutto sui colori pastello. Il colore dell’anno è il giallo, ma anche il rosa, gli azzurri, i lilla e i verde menta dominano la moda uomo estiva e le passerelle 2021.

Ma come si possono indossare fuori dalla passerella? Per non sbagliare, la scelta migliore per abbinare questi colori è il total look, con massimo una o due tonalità.

colori moda primavera estate 2021_giallo

 

Fluo Energy

Diametralmente opposti ai pastelli troviamo i colori fluo, anch’essi protagonisti di quest’estate. Colori accesi, vibranti, a volte shocking. In particolare le sfumature del giallo, dalla tonalità acide del limone e del lime, sono i veri must have. Il giallo fluo è stato portato in passerella quest’anno ad esempio con l’ultima collezione Dior  disegnata da Kim Jones.

t.shirt disclaimer giallo fluo Primavera_estate 2021

Anche in questo caso attenzione agli abbinamenti: consigliamo di stemperare un po’ il giallo fluo combinandolo a delle tonalità neutre come beige, blu, bianco, grigio e nero.

Pink Power

Oltre al giallo, sia nelle tonalità pastello che fluo, l’altro colore dominante è il rosa. Un colore che ormai è stato completamente sdoganato anche nella moda uomo. Dalle tonalità cipria al lampone aspro fino al color corallo… l’uomo in rosa piace, e tanto in questa stagione primavera estate 2021. In passerella a Milano, Versace ha optato per l’uomo in pastel pink mentre Hugo Boss ha puntato su un fucsia caldo.

colori moda uomo primavera estate 2021_rosa

Per concludere, ti informiamo che anche le stampe e le fantasie sono un must per questa estate. In particolare la rivisitazione della camicia hawaiana e il grande ritorno delle stampe floreali e camouflage segnano quest’estate 2021.

proj3ct-se-fremont-black-3

Scopri sul catalogo nuovi arrivi Nuvolari tutta la nuova collezione primavera/estate 2021 dei brand di moda uomo più celebri – inclusi tutti i prodotti che vedi in foto!

 

1 Commento