Carta Etica Nuvolari

La Carta Etica Nuvolari ha un valore simbolico, è un documento che introduce in maniera essenziale il progetto NUVOLARI GOES GREEN. La nostra Carta Etica è un modo aggiornato per vivere ed interpretare i nostri valori consolidati che guidano ogni giorno le nostre scelte.

Il 2022 sarà un anno ricco di novità, di nuove responsabilità per la tutela ambientale e sociale, che vogliamo assumerci, convertendo gradualmente queste responsabilità in azioni che investono tutte le attività aziendali.

Vi presentiamola nostra Carta Etica rubando le parole del Presidente Gianni Adua, che ha prestato la penna per dare voce al pensiero dei soci:

“Da un lato ci sentiamo degli eterni ragazzi, dall’altro ci accorgiamo che di tempo ne è passato tanto. Per la precisione di anni ne sono passati 36 e di cose ne abbiamo fatte molte, moltissime.
Siamo un’azienda fatta di tante persone e lavorando tutti insieme abbiamo sempre cercato di andare oltre le logiche di mercato. Non abbiamo mai voluto parlare solo di indicatori finanziari e redditività a tutti i costi. Di sicuro non saremo l’azienda più grande del mondo ma lavoriamo ogni giorno per essere LA PIÙ BELLA DEL MONDO.

Ma come ci si diventa?

Ci si diventa rafforzando quei valori che per noi tutti di Nuvolari sono sempre stati importanti. Parliamo di generosità, di inclusività, di come costruire un impatto positivo per il pianeta.

Seguendo il principio di interdipendenza, però, ci rendiamo conto che viviamo tutti sotto lo stesso tetto: il nostro amato pianeta terra. Quel pianeta che purtroppo oggi non dispone più di risorse infinite. Questo è un periodo storico per tutta l’umanità caratterizzato da emergenze climatiche ed ecosistemiche. Non dobbiamo dimenticarci che nella vita di ognuno di noi esiste una relazione tra ciò che si dà e quello che si riceve e che la felicità e la realizzazione di se’ solo in parte dipendono da variabili economiche.

Per Nuvolari il lavoro è sempre stato il più nobile strumento di realizzazione di se e del mondo, siamo sicuri dunque che la longevità di Nuvolari combacerà inevitabilmente con la nostra capacità di curare il Pianeta, con lo stesso amore con cui ognuno di noi coltiva il proprio giardino.
Auguro a ciascuno di voi la migliore partecipazione possibile.

Con Gratitudine,

Gianni Adua”

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12