• Home
  • Design
  • Il ritorno delle amatissime Nike Air Max ’97, Nineties Never End,

Il ritorno delle amatissime Nike Air Max ’97, Nineties Never End,

Nike Air Max ’97 – Coming Soon

Ah che belli gli anni ’90!
Molti di noi conservano nell’ultimo decennio del secolo scorso i ricordi migliori dell’infanzia e dell’adolescenza, segnati da vere e proprie icone di stile e cultura.
I più giovani, pur non avendoli vissuti, guardano con curiosità a questi anni pieni di novità e creatività. Per i nostalgici ci sono un paio di buone notizie: le Spice Girls hanno ufficializzato una reunion, Donna e Brenda torneranno sulle colline di Beverly Hills 90210, e soprattutto da Nuvolari tornano le Nike Air Max 97!

Se stai cercando di fare mente locale tra le varie annate della collezione Air Max ti daremo un indizio: Silver. La versione argentata di questo modello è entrato nella leggenda della moda anni ’90 segnando un vero e proprio boom di vendite in tutta Europa al tempo.
Le Nike Air Max 97 segnarono infatti una vera e propria rivoluzione nel design del brand americano. Christian Tresser si ispirò agli Shinkansen, i treni giapponesi superveloci per disegnare le linee ondulate e lucenti della tomaia, a ricordo delle silhouette che caratterizzavano i convogli nipponici. Le Nike Air Max 97 furono le prime ad avere un’unita “Air” lungo tutta la suola della scarpa, una caratteristica inedita fino ad allora e che oggi invece contraddistingue molti dei modelli più recenti
.
Nella reissue per il suo ventennale, Nike ha apportato un tocco di modernità e ulteriore futurismo, creando una tomaia intessuta a maglia con rivestimenti elettrosaldati, rendendo la scarpa senza cuciture. Insomma, dopo 20 anni le Nike Air Max 97 rimangono un’icona di stile che nonostante l’età non ha perso il suo appeal futuristico.

Che tu le abbia già indossate nei gloriosi anni ’90 o no, le Nike Air Max 97 sono un “must have” senza tempo, e oggi rimaniamo in attesa della release ufficiale, prevista in primavera. Per averle basterà passare a trovarci nei negozi Nuvolari o visitare il nostro online store www.nuvolari.biz per averle!

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento