• Home
  • Style
  • Lee X Nuvolari, Collezione Primavera Estate 2018

Lee X Nuvolari, Collezione Primavera Estate 2018

Scopri i Jeans Lee x Nuvolari in esclusiva negli Store Nuvolari

Un filo ideale che attraversa l’Oceano Atlantico e percorre più di 8.500 chilometri unisce Roma, la città eterna, dove ha sede il quartier generale di Nuvolari, a Salina, cittadina interna allo stato del Kansas, famosa per la produzione di grano e per aver dato i natali a una delle più famose denim company del mondo: la Lee Jeans.

Dal 1889, anno di produzione del primo modello di jeans per mano di Harry David Lee, l’azienda americana ha saputo stupire ed evolversi rimanendo un punto di riferimento fisso per gli amanti del denim. Le tappe della sua storia sono connesse a icone della storia e della cultura mondiale: dalla working class americana, la cui sicurezza sul lavoro venne rivoluzionata dalla tuta Union-All di Lee agli inizi del ‘900, a James Dean, che nel film Gioventù Bruciata fece della sua giacca Lee Riders 101 un simbolo per una generazione, passando ai Longhorn, la razza bovina allevata nell’entroterra americano le cui lunghe corna ispirarono il disegno delle cuciture sulle tasche dei mitici jeans Lee.

Da qualche anno ormai, anche noi di Nuvolari possiamo vantare un posto di diritto in questa cerchia, grazie a una collaborazione solida ed esclusiva, che si rinnova col passare delle stagioni.

Lee x Nuvolari è il frutto di un’avventura creativa che porterà tre modelli di jeans esclusivi in tutti i nostri negozi. Tre “Special Make-Up” dai dettagli inconfondibili: ogni modello avrà un lavaggio diverso e il sacco tasca stampato con una grafica che celebra l’unione tra Lee e Nuvolari. Vera e propria eccezione alla regola per i jeans Lee, che non hanno mai previsto stampe all’interno delle tasche.

Anche il cartellino e l’etichetta sono state disegnate appositamente per questa operazione esclusiva, rendendo i jeans un vero e proprio pezzo da collezione.

 

Visita il nostro online store, www.nuvolari.biz, e passa a trovarci nei nostri negozi per scoprire i jeans Lee x Nuvolari e le altre collezioni.

 

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento