• Home
  • Story
  • La Storia del Marchio Norton Motorcycles

La Storia del Marchio Norton Motorcycles

La storia del marchio di abbigliamento Norton e la passione per le motociclette

norton_abbigliamento_nuvolari
Chi ama le due ruote non avrà bisogno di introduzioni.
Quando si evoca il nome Norton Motorcycles si parla infatti della storia della motocicletta e delle sottoculture che dall’amore per la velocità ne sono derivate. Incontrare una vecchia Norton per strada significa infatti essere al cospetto di un gioiello di meccanica e ingegneristica che ha segnato la storia.

Oggi è possibile vestire la storia e sfoggiare con orgoglio il marchio Norton, grazie a Nuvolari.

La storia del marchio nasce nel 1898 nella città di Wolverhampton, dall’intuizione di James Landsdowne Norton.
Le moto però non erano parte del piano inziale di Mr. James e non poteva essere altrimenti visto che il primo mezzo a motore con due ruote era stato brevettato solo un anno prima.
Nella fabbrica Norton si producevano componenti per la costruzione di biciclette. Queste in pochi anni vennero dotate di un piccolo motore il Clèment e nel 1908 il primo propulsore costruito in fabbrica cambiò la storia di Norton


Dal secondo dopoguerra la storia del marchio inglese diventò leggenda dal secondo dopoguerra, quando la fabbrica venne trasferita a Birmingham e iniziò a produrre in pochi anni modelli iconici come la Manx, la Atlas e la più famosa di tutte, la Norton Commando.

Dopo anni bui e controversie legali da meno di dieci anni il brand Norton è tornato sulla cresta dell’onda. Una nuova versione della Commando è tornata ad essere prodotta insieme alla supersportiva V4 RR e alla stradale Dominator e il brand inglese si è fatto largo anche nel mondo della moda, grazie a una collezione che fa gola sia ai biker più attenti che a chi ama vestire casual.

T-shirt e felpe dal fascino senza tempo, giacche in pelle Heritage e accessori sono parte della nuova collezione Norton, che potrai acquistare in esclusiva nei negozi Nuvolari di tutta Italia e sul nostro online store www.nuvolari.biz. Non lasciarti scappare l’occasione, corri a trovarci.

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento