• Home
  • Style
  • Il ritorno dei Track Top, non una semplice Felpa!

Il ritorno dei Track Top, non una semplice Felpa!

Weclome Back, felpa Track Top

Negli anni ’70 erano il simbolo delle sfide calcistiche domenicali, nella decade degli ’80 rappresentavano, fuori dalle palestre, il non plus ultra della moda casual. Nei “nineties” ebbero il loro momento di gloria con l’ascesa del Brit-pop, e Damon Albarn dei Blur ne fu ambasciatore mondiale.

Di cosa stiamo parlando? Naturalmente della track top, o più semplicemente la felpa da tuta, vero e proprio portabandiera del trend vintage, che oggi fa assomigliare i nostri armadi a una macchina del tempo dove trovano spazio giacche sherpa, pantaloni a zampa di elefante, camicie dalle fantasie floreali e molto altro. La felpa track top ha infatti un grande vantaggio dalla sua parte, sta bene su tutto!

Per darvene dimostrazione pratica noi di Nuvolari vi daremo qualche spunto per indossarla su diversi look e sembrare perfetti in ogni occasione.

Casual impeccabile. Sembra una bestemmia, ma si può essere eleganti anche con una track top addosso. L’importante è non azzardare troppo con i colori. Chelsea boots o scarpa stringata, pantalone chino, camicia slim e una track top dal sapore vintage, come le classiche di Fred Perry o Fila, rappresentano il look definitivo per indossare una track top senza rinunciare allo stile casual più classico.

sundek per diadora nuvolari

Weekend party. Perché rinunciare alla praticità e allo stile della track top per un sabato sera da leoni? La track top moderna o quella dal sapore anni ’90, con rombi, linee, fantasie spray-on e chi più ne ha più ne metta, è perfetta su un paio di jeans in denim blu chiaro e su un paio di sneakers dal sapore retrò come le Stan Smith di Adidas, le Air Force di Nike o le c85 Reebok. E se sei un nostalgico delle Notti Magiche non puoi perderti la linea di felpe Diadora dedicate alla nazionale italiana degli anni ’80 e ‘90.

Sporty. Quanto erano belle le tute da calcio degli anni ’70-’80? La domanda è retorica, perché se non la pensassi così non staresti leggendo un articolo dedicato alle track top. Anche se sembra l’abbinamento più scontato e quindi quello meno attraente, il pantalone di una tuta è il match perfetto per una track top. Non prendere la cosa sottogamba però, se non vuoi assomigliare al cattivo di un episodio della serie Magnum P.I. o al cugino lontano di Borat. Due semplici consigli: attento ad accostare i colori, evita di abbinare il pantalone ultra tech alla track top vintage e viceversa e non mischiate troppi loghi nello stesso outfit.

Bene, ora che sai tutto sulla felpa track top non devi far altro che venire a trovarci in uno dei negozi Nuvolari o visitare il nostro online store www.nuvolari.biz, scegliere la track top che più ti piace e inventare il tuo look.

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento