• Home
  • Design
  • Fresh Leaves la nuova collezione Levi’s per Justin Timberlake

Fresh Leaves la nuova collezione Levi’s per Justin Timberlake

JUSTIN TIMBERLAKE FIRMA LA NUOVA COLLEZIONE LEVI’S FRESH LEAVES

Si chiama FRESH LEAVES ed è la capsule collection ideata insieme al cantante, che reinterpreta in chiave contemporanea i pezzi iconici della storia di Levi’s

Una collaborazione attesissima quella tra Levi’s e Justin Timberlake, che si preannuncia già un grande successo per i fan (e non solo).
Si chiama Fresh Leaves e non parliamo dell’ultimo tormentone musicale, ma di una capsule collection che si propone di offrire una nuova visione dello stile senza tempo di Levi’s.
I modelli iconici del brand sono stati infatti rivisitati in chiave contemporanea, promettendo così di diventare i pezzi cult del momento.

Un viaggio dunque all’interno degli archivi di Levi’s alla riscoperta dei capi che hanno superato la prova del tempo nel guardaroba di tante generazioni.
Insieme al design team del brand, Timberlake ha realizzato una capsule collection composta da 20 capi tra jeans, denim jacket, camicie e parka, che mixano il carattere innovativo a quello iconico, senza però tralasciare il tocco artistico del cantante, quello musicale.

Tra i capi cult della collezione, spiccano la giacca reversibile plaid/nylon e la Oversized Camo Hoodie, modelli che hanno sempre vestito i musicisti dall’animo rock e pop.
Non mancano le ispirazioni tratte dallo streetwear, con capi oversize, proporzioni rivisitate, cappucci sulle classiche Trucker Jacket e sulle camicie di jeans.
I pezzi chiave includono inoltre una new entry: il 501 Slim Taper, ispirato proprio a come Justin Timberlake indossa i suoi jeans 501 e la giacca Trucker in denim camo, stampata utilizzando la tecnologia laser digitale Project FLX.

Gli elementi distintivi della collezione sono l’iconico Levi’s Red Tab e il patch in pelle Two Horse Pull stampati entrambi in inchiostro nero.

Fresh_leaves_levis_timberlake_nuvolari

Secondo Levi’s, Justin incarna perfettamente il vero spirito del brand, che da sempre si propone come autentico simbolo dell’espressività degli artisti di tutto il mondo.
Non solo. Lo scorso anno Timberlake è stato il primo a collaborare con il brand per la personalizzazione della Levi’s Trucker Jacket, l’iconica giacca in denim nata nel 1967.

«I vestiti sono importanti per un musicista, per il suo processo creativo e per la sua performance tanto quanto la musica stessa.
Questa collezione è il mio tentativo di condividere alcune delle mie esperienze con i fans» ha dichiarato Timberlake.

La capsule collection sarà disponibile negli store NUVOLARI e online sul sito www.nuvolari.biz a partire dal 4 ottobre.

DON’T MISS IT!

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento