• Home
  • Lifestyle
  • Fred Perry & Nuvolari: un evento unico per festeggiare il talento sportivo di Fred Perry

Fred Perry & Nuvolari: un evento unico per festeggiare il talento sportivo di Fred Perry

Il brand Fred Perry prende il nome dal suo omonimo fondatore che, prima ancora di fare la sua comparsa come designer nel mondo dell’abbigliamento, fu celebre per le sue vittorie ottenute nei più importanti tornei internazionali di tennis, tra i quali Wimbledon e gli US Open.

l suo debutto come tennista professionista fu preceduto dai successi raggiunti a soli 20 anni nella disciplina del ping-pong, diventando campione mondiale dei World Table Tennis Championships di Budapest nel 1929, vincendo numerose medaglie nelle gare individuali e di doppio.

La velocità di reazione, la forza dei polsi e la grande concentrazione visiva erano le sue abilità migliori che sviluppò grazie al ping-pong e che portò sui campi da tennis, dove si distinse per il suo potente dritto in corsa, un colpo molto rischioso e imitato da tantissimi giocatori.

L’incontro fortuito con Tibby Wegner, un ex-calciatore austriaco che lo contattò per produrre dei polsini fatti di un materiale anti-traspirante, diede inizio alla sua carriera nell’ambito dell’abbigliamento sportivo.

Il grande spirito imprenditoriale di Fred Perry lo portò ad ideare il suo primo capo, la polo M3, di color bianco e in cotone piquet, che lui stesso indossò a Wimbledon nel 1952, unendo funzionalità ed estetica.

Leggera, dalla linea semplice e slanciata, la polo Fred Perry è diventata il capo icona del brand, presentando come segno distintivo una corona d’alloro, simbolo originario del torneo di Wimbledon.

Per ricordare il suo genio creativo e la sua passione per il tennis da tavolo, Nuvolari ospiterà un evento unico nello store di Via del Corso, dove voi sarete i protagonisti assoluti.

Il 2 dicembre, dalle 17:00 alle 20:00, si terrà un torneo di ping-pong, organizzato dal brand Fred Perry, aperto a tutti, appassionati o curiosi, accompagnato da un DJ set by Rollo/Dexx, da un’esibizione live dei Platonick Dive e free drinks.

Iscrivetevi al torneo sulla pagina https://www.facebook.com/FredPerryItalia/
inviando un messaggio privato.


Get ready for the big match!

 

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento