• Home
  • sport
  • Diadora B.Elite le scarpe create per il campione Bjorn Borg

Diadora B.Elite le scarpe create per il campione Bjorn Borg

Di scarpe entrate nella storia dello sport e del design ne conosciamo molte, ma se dovessimo associare un preciso modello di calzatura sportiva ad uno sportivo forse la lista si restringerebbe di molto.

In questo momento stai cerando di fare un elenco, e molto probabilmente se sei cresciuto negli anni ’90 la tua memoria corre immediatamente alle Nike Air Jordan, che hanno segnato le gesta del giocatore più forte mai sceso su un campo da basket.
Se invece hai qualche anno in più, o se sei diventato grande tirando palline sul muro con una racchetta in mano sai che un altro modello di sneaker iconico c’è, ed è tutto italiano.

Sono le Diadora B.Elite, le scarpe create per il campionissimo Bjorn Borg, uno dei tennisti più vincenti ed eclettici della storia di questo sport. Create nel 1981 dai designer di Caerano di San Marco, vennero pensate per assecondare lo stile di gioco del campione svedese, ed insieme a lui vissero successi come la vittoria del Roland Garros e attimi concitati come la sconfitta in finale degli Us Open contro lo storico rivale John McEnroe.


Borg sul campo da tennis divenne super riconoscibile per la folta chioma, l’immancabile fascia sui capelli e le esultanze non proprio composte. Con lui le Diadora B.Elite divennero le scarpe più desiderate fuori e dentro i rettangoli di gioco.
Suola in gomma, tomaia in pelle pieno fiore e con il fregio biforcuto a contrasto in vari colori rendono la Diadora B.Elite un classico senza tempo, che oggi ritorna prepotentemente come icona della tendenza vintage.

Naturalmente potrai trovare le B.Elite e la collezione Diadora in tutti i negozi Nuvolari e nel nostro online shop www.nuvolari.biz, dove potrai usufruire di un 10% di sconto sui tuoi acquisti.

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento