• Home
  • Lifestyle
  • Come pulire una giacca di pelle e farla tornare nuova

Come pulire una giacca di pelle e farla tornare nuova

Sai già come pulire una giacca di pelle e farla tornare nuova?

Dal classico chiodo, al bomber, passando per i modelli da biker e i tagli più originali creati negli ultimi anni: la giacca di pelle descrive meglio di molti altri capi carattere, personalità e gusti.

Con l’arrivo del freddo invernale però, la nostra amata giacca di pelle tornerà nell’armadio, in attesa delle prime rondini di Primavera. Prima di lasciare la nostra giacca sulla gruccia però, assicuriamoci di ritrovarla al meglio, pulendola e ravvivando la pelle.

Come pulire una giacca di pelle e farla tornare nuova? Sarà un gioco da ragazzi grazie una serie di facili rimedi, che renderanno la pelle come nuova.

Acqua&Sapone. Basteranno un recipiente, del sapone liquido neutro e un panno morbido per lavare la giacca. Dopo aver diluito un po’ di detersivo nell’acqua immergete il panno e idratate tutta la superficie della giacca in maniera uniforme. Risciacquate la pezza per togliere il sapone dalla pelle, facendo attenzione che non resti nessuna traccia del detergente.

L’aceto bianco. Il metodo ‘della nonna’ per eccellenza, efficace per eliminare macchie e aloni sulla giacca di pelle. Tra i tanti prodotti naturali da utilizzare c’è l’aceto bianco, in grado di lavare la giacca ed eliminare anche gli aloni rilasciai dalle macchie. Basta infatti mescolarlo con del bicarbonato di sodio, ed ottenere una sorta di pasta leggermente abrasiva, da applicare con cura sulla superficie di pelle macchiata usando un panno morbido, per poi pulire la giacca accuratamente.

Il detergente viso.  La giacca in pelle è delicata quasi quanto il nostro viso, per questo il latte detergente può essere un ottimo prodotto per pulire e allungare la vita della nostra giacca. Applicando il detergente su un panno umido possiamo iniziare a passarlo sulle parti macchiate e alonate. E se la macchia è importante si può usare anche il latte detergente assoluto, spazzolando la giacca per stendere il prodotto prima di ripulire la pelle con un panno umido.

Quando macchie, cattivo odore, aloni e tracce di muffa però sembrano resistere, la cosa migliore è acquistare un prodotto specifico per la pulizia della pelle.

È importante ricordare di leggere sempre l’etichetta all’interno della giacca per evitare spiacevoli sorprese e non usare mai lavatrici e asciugatrici per pulire la giacca di pelle.

 

Se la giacca inizia ad accusare il peso degli anni però, potrebbe essere arrivato il momento di acquistarne una nuova! Vieni a scoprire la nostra collezione di giacche in pelle nei punti vendita Nuvolari e su www.nuvolari.biz.

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento