• Home
  • Lifestyle
  • Come prendersi cura della barba per un look da gentleman d’altri tempi

Come prendersi cura della barba per un look da gentleman d’altri tempi

Ti guardi allo specchio orgoglioso, l’impegno degli ultimi mesi ti ha portato al risultato che speravi, nonostante più di una volta tu abbia pensato di prendere il rasoio e farla finita: ora hai una barba degna di questo nome!

E se è vero che il passo più grande verso la barba perfetta è stato ormai fatto, è altrettanto vero che avrai bisogno di attenzione a pazienza per arrivare al traguardo, e sfoggiare fiero il tuo volto barbuto. Noi di Nuvolari vogliamo renderti il lavoro più semplice, per questo ti spieghiamo in pochi passaggi come curare la tua barba.

Un’accurata pulizia è fondamentale per una barba impeccabile. Shampoo e balsamo dedicati sono sicuramente prodotti utili alla cura della barba, così come le creme idratanti. Attenzione particolare va fatta per i saponi, che potrebbero alterare il Ph della pelle, e scrub. La salute della barba dipende infatti dalla salute della pelle. Un trucco da veri e propri esperti è l’uso della “military brush”, la spazzola a setole corte con cui la mamma spazzola giacche e cappotti è infatti un’ottima alleata per la pulizia della nostra amata barba!

Un ruolo fondamentale nella ricerca della barba perfetta lo giocano forme e rifiniture. Se infatti vuoi evitare l’effetto ‘Chewbacca’ dovrai dedicare qualche minuto a modellare la forma e i bordi della barba. Trimmer e rasoi appositi sono ormai di uso comune per dare la forma che preferisci alla barba, e un buon paio di forbici ti aiuterà per i dettagli. Per evitare di generare un micro campo elettromagnetico in grado di attirare sul tuo volto tutti i pelucchi di maglioni e sciarpe, usa un pettine di legno.

Così come la pulizia, anche la nutrizione della barba rientra negli obblighi di chi tiene veramente alla folta chioma facciale. Olio e balsamo aiuteranno la tua barba a crescere sana e forte e un buon panno caldo per tamponare l’applicazione dopo qualche minuto esalteranno il risultato e l’asciugamano bianco e fumante sul volto ti farà sentire un gentleman d’altri tempi.

Naturalmente alimentazione, bassi livelli di stress e vita regolare sono tre fattori importanti per la salute del nostro corpo e quindi della nostra barba, e per questo non sono da sottovalutare.

Seguendo queste poche pillole di saggezza la tua barba perfetta farà invidia al più meticoloso degli hipster!

E adesso che la barba è a posto, bisogna pensare al guardaroba. Passa a trovarci nei negozi Nuvolari in tutta Italia e visita l’online store su www.nuvolari.biz per scoprire le nostre collezioni e tante imperdibili occasioni.

 

 

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento