Come prendersi cura dei capelli di un uomo

La salute dei capelli è parte fondamentale nella costruzione del nostro stile

Scegliamo con cura ogni abbinamento prima di uscire di casa, siamo maniaci nel mantenere sempre lucide le nostre sneakers, ci prendiamo cura della nostra giacca in pelle e, per quanto riguarda i ragazzi, se scegliamo di far crescere la nostra barba la teniamo sempre folta, pulita e pettinata. Ma spesso sottovalutiamo la salute dei capelli, parte fondamentale nella costruzione del nostro stile. Per fortuna noi di Nuvolari abbiamo stilato una piccola serie di consigli che non potranno che far bene ai tuoi capelli.

Attenzione alle temperature. L’acqua troppo calda può danneggiare il capello e il cuoio capelluto. Una doccia bollente può essere molto rilassante, ma mentre lavi i capelli ricordati di usare acqua tiepida o comunque non troppo calda per non stressare i capelli, il loro aspetto ne gioverà.

Lo shampoo

Naturalmente la cura del capello passa per i prodotti che scegliamo di usare. Uno shampoo professionale è sicuramente più indicato rispetto a quelli che si trovano sui banchi del supermercato. L’uso di un conditioner idratante, anche questo professionale, può aiutare molto la salute della nostra testa e avere capelli lucidi e sani.

Non troppo spesso. Suonerà impopolare, per alcuni è impossibile solo da pensare, ma lavare i capelli tutti i giorni non è la cosa migliore. Il numero giusto di lavaggi sarebbe di due la settimana, ma se si è attenti a preservarne la saluta, il numero di lavaggi può salire.

L’asciugamano

Mettere troppa energia nello strofinare i capelli con l’asciugamano può essere una vera condanna per la nostra chioma. Bisogna fare attenzione infatti ad essere sempre delicati, usando magari un asciugamano morbido e sfregando delicatamente i capelli dalla radice verso le punte.

Il Phon

Se l’asciugamano può essere una minaccia, il phon è il vero nemico giurato dei capelli. Se potete evitatelo, ma se come il 99% degli abitanti del pianeta Terra siete in perenne ritardo e sempre di fretta ricordatevi di usare degli spray protettivi, di non usare eccessivamente l’aria calda, di tenerlo abbastanza lontano dalla cute e di non usarlo per troppo tempo. Una buona abitudine può essere quella di non asciugare mai completamente i capelli, per non seccarli.

Gel&co

La scelta dei prodotti per modellare le nostre chiome è importante. Nonostante i calciatori, attori e chi più ne ha più ne metta vi assicurano che il loro successo dipende dal gel che usano evitate i prodotti da supermercato e piuttosto ascoltate il vostro barbiere per farvi dare qualche consiglio su cere, gel e pomate.

No stress

L’ultimo consiglio, tanto scontato quanto importante, è quello di condurre una vita sana. Niente più di una costante attività fisica, un basso livello di stress e un’alimentazione sana possono aiutare la salute e la sopravvivenza dei capelli.

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento