• Home
  • Design
  • Calvin Klein e il Nuovo direttore creativo, Raf Simons

Calvin Klein e il Nuovo direttore creativo, Raf Simons

La nuova direzione creativa per il marchio newyorkese Calvin Klein

Se c’è un marchio di moda che è entrato nella cultura, nel costume e nella ristretta cerchia delle icone degli ultimi 30 anni, è sicuramente Calvin Klein. Non solo per l’occhio attento alle tendenze e per gli abiti che hanno vestito milioni di persone, ma per l’audacia con cui il brand newyorchese ha saputo rimanere sulla cresta dell’onda con campagne che hanno fatto gridare allo scandalo.

In Europa infatti il nome di Calvin Klein salì agli onori delle cronache grazie all’indimenticabile pubblicità con una giovanissima Kate Moss seminuda per la fragranza Obsession. Una mossa che attirò le attenzioni dell’allora Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, convincendolo ad aprire un’inchiesta per le tante accuse mosse contro la casa di moda.
Sempre negli anni ’90, con la sua linea di intimo maschile, Calvin Klein ha rivoluzionato l’idea di underwear per uomini, e ha saputo rendere iconici un paio di boxer. Iconici a tal punto che nella versione originale del film Ritorno al Futuro il protagonista, Marty McFly, non viene chiamato Levi Strauss, come deciso dalla produzione italiana, ma Calvin Klein, proprio per i suoi boxer.

Per mantenere un successo di questa portata però c’è bisogno di geni del design, e per questo da quasi un anno Calvin Klein ha un nuovo direttore creativo: Raf Simons.
Per molti non dirà nulla, ma i veri appassionati sanno di chi stiamo parlando. Il designer belga vanta infatti un curriculum che in pochi anni lo ha portato a collaborare con marchi del calibro di Jil Sander e Dior.

Conosciuto per il suo stile elegante e minimalista, Simons sarà responsabile della strategia creativa del marchio Calvin Klein e di tutte le sue linee. Un’accoppiata, quella tra il designer e la casa di moda, giudicata da molti perfetta per riportare in auge il minimal degli gloriosi anni ’90.

Suo anche il restyling del logo, realizzato insieme alle sapienti mani di Peter Saville grafico storico dell’etichetta Factory records e artefice dell’iconica copertina dell’album Unknow Pleasure dei Joy Divison.

Naturalmente per non lasciarti scappare l’occasione di vestire le nuove collezioni Calvin Klein e decine di altri brand iconici sai già cosa devi fare! Passare a trovarci nei negozi Nuvolari e visitare il nostro online shop www.nuvolari.biz per essere sempre aggiornato su nuovi arrivi e sconti speciali.

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento