BLACK FRIDAY / NUVOLARI

Nuvolari apre le porte al Black Friday 2018

Pronti, partenza, via.
Il 23 novembre anche NUVOLARI apre le porte al Black Friday 2018, il periodo più atteso dell’anno dagli amanti dello shopping.
Ecco tutto quello che c’è da sapere e i capi che non puoi perdere.

Black Friday 2018 is coming.

Gli amanti dello shopping lo sanno bene: l’ultimo venerdì del mese di novembre è dedicato al Black Friday.
Non un giorno qualunque, ma il venerdì nero degli sconti pazzi, quando i negozi lanciano al pubblico le loro migliori offerte in vista del periodo natalizio.
Il giorno dello shopping per eccellenza, in cui comprare è l’unica cosa che conta.

Che sia all’interno degli store fisici oppure negli shop online, le offerte più vantaggiose si concentrano tutte nel corso di questo appuntamento American style, che da qualche anno ha preso piede anche in Italia.
Le più grandi catene di abbigliamento sono già partite all’attacco da qualche giorno, con le più svariate campagne promozionali, puntando al boom delle vendite.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Black Friday 2018, che cos’è?

Nato per caso negli Stati Uniti nel 1924 quando la catena di distribuzione Macy’s decise di inaugurare lo shopping natalizio con una parata, il Black Friday è diventato oggi una vera e propria tradizione. Cade il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, che a sua volta ricorre il quarto giovedì di novembre.
Non esiste dunque una data fissa, ma ciò che conta è che il venerdì nero dà sempre il via ufficiale al periodo natalizio.

Le teorie che girano intorno alle origini del nome sono controverse: c’è chi sostiene che il nero sia legato al tipo di inchiostro utilizzato dai negozi per segnalare le entrate all’interno dei bilanci, in contrapposizione al rosso delle perdite.
Un’altra teoria sostiene invece che il termine sia stato coniato negli anni ’60 dalla polizia di Filadelfia, per indicare una giornata nera causata dalla congestione del traffico.
Gli sconti e le offerte del Black Friday riguardano ogni tipologia merceologica, dall’abbigliamento all’arredamento, dall’elettronica ai giocattoli.

Ma non finisce qui. Per chi non si accontenta delle promozioni del Black Friday, il 26 novembre è Cyber Monday.
Si tratta di un’iniziativa analoga nata nel 2005, ma dedicata allo shopping digitale.
Col passare del tempo e con l’affermarsi degli e-commerce, la promozione online parte in realtà già dal Black Friday dando vita a un weekend di shopping “agevolato”.

Nuvolari si unisce alla tradizione del Black Friday: da venerdì 23 a domenica 25 novembre vieni a trovarci nei nostri punti vendita in tutta Italia e approfitta del 20% di sconto su tutta la collezione (ad eccezione dei marchi Stone Island e Woolrich) oppure collegati al sito www.nuvolari.biz e approfitta della promozione per uno shopping sfrenato direttamente dal divano di casa tua.
E il 26 novembre è Nuvolari Cyber Monday: 20% di sconto su tutta la collezione (ad eccezione dei marchi Stone Island e Woolrich).

NUVOLARI Black Friday 2018, i capi da non perdere!

Il freddo è ufficialmente arrivato, così come il desiderio di rinnovare il proprio guardaroba. Allora quale migliore occasione del Black Friday per acquistare il piumino preferito, le sneakers più cool del momento o i capi esclusivi in grado di dare un’attitude unica al tuo look? Ecco le nostre proposte di stile, con i capi da non perdere, che puoi fare tuoi negli Store Nuvolari o direttamente online.

Vintage style: richiami e citazioni di stile che vanno dagli anni ’70 ai ’90, ripescando e rimescolando trend e capi culto in un gioco che non teme di esaurirsi, per chi è sempre alla ricerca di look originali in grado di farsi notare. Lasciati ispirare dai pezzi must have dei brand classici e delle new entry più cool, tutto rigorosamente in stile vintage.

Special Make Up: capi unici, che puoi trovare solo ed esclusivamente negli store Nuvolari, nati dalla collaborazione con alcuni dei più grandi brand del fashion system. Fai tuo il tracktop Lyle & Scott in due variazioni di colore, i jeans Lee dal perfetto fit o i piumini Ciesse Piumini caratterizzati dal massimo comfort e dal minimo volume.

 Hooligans style: Tracktop, felpe e beanies, i capi cool del passato ritornano più in voga che mai, per un’attitude casual, ma sempre up to date, in pieno stile HOOLIGANS.

Pronto per lo shopping più sfrenato dell’anno?

Commento

Non ci sono ancora commenti per questo post. Puoi essere il primo.

Lascia un commento